Powered by Blogger.

~ Capitolo 12

>> giovedì 1 dicembre 2011

Dodicesima lettera : il 7° anno

La mia vita avrebbe preso presto un nuovo sentiero, il sesto anno a Hogwarts lo passai quasi esclusivamente con lei, Sibilo e Elf Pink erano la nuova minaccia della scuola, anche se oramai non avevamo piu bisogno neanke di quello. Io e lei eravamo un mondo a parte.
Non c’erano bisogno di parole, non amavamo definirci o spendere tempo nell esaminarci, noi eravamo quello che eravamo, non era necessario dirle Ti amo. Per dirle cos’ era bastava che io la guardassi, anche i muri avrebbero capito quanto l’adorassi.
O forse se glie lo avessi detto mi avrebbe seguito… no, la risposta è no, Tonks è sempre stata cosi simile a me da essere totalmente diversa..
Barty Crouch Jr.



Durante l’estate tra il sesto e il settimo anno Barty Crouch nonostante le promesse fatte a Tonks non trovò il modo di vederla molto spesso.
Soprattutto dopo la fine di Luglio.
Vicino casa sua si stabilì una famiglia che veniva dai paesi dell est, il loro figlio piu grande Alan aveva la stessa età del futuro Mangiamorte.
Avrebbe frequentato Hogwarts all ultimo anno.
Barty passò praticamente ogni giornata con questo ragazzo che aveva una strana influenza su di lui.
Proveniva da un antica casata di maghi purosangue, e i suoi genitori erano molto schivi e poco loquaci le voci nel borgo dove vivevano iniziarono viaggiare in fretta.
Qualcuno disse “ magiamorte”. Tuttavia Crouch non prestò molta attenzione alle chiacchiere e continuò a parlare con Alan, i discorsi divennero sempre più seri e complicati, ed era bello confrontarsi con un ragazzo cosi istruito e da principi cosi solidi.
I concetti diventarono sempre piu profondi e qualcosa in Barty cambiò

* Hogwarts


Un nuovo anno iniziava anke per Nymphadora il suo quinto anno, le sarebbe tanto piaciuto ritirarsi dopo questo.
Era indispettita, è vero lei e Barty non erano precisamente una coppia di fidanzati ma un gufo ogni tanto avrebbe anche potuto mandarglielo.
Non aspettava altro che il primo incontro per dirgliene quattro anche se in reità desiderava solo riverirlo sorridere.

Primo giorno di scuola del nuovo anno.
La sala grande era gremita,i ragazzini del primo anno erano impegnati nella cerimonia di smistamento.
Crouch era al tavolo dei serpeverde,impegnato in una fitta conversazione con il suo nuovo amico,anch’esso serpeverde.
Molte volte cercò con lo sguardo Tonks,al tavolo dei corvonero,ma non vide nulla. *Chissà dove sarà*,pensò Crouch fra se e se,e subito dopo si ributtò nella sua discussione con Alan.
–L’oscuro signore detiene il potere Barty,noi quest’anno usciremo da qui,e le cose sono 2: o con lui, o contro di lui.- Disse Alan con fervore.
–Alan sai che non me ne importa niente di Voldemort e del ministero,voglio vivere a modo mio,e nessuno mi avrà al suo servizio.- Disse Crouch apparentemente convinto. Ma era veramente questo quello che voleva? Sapeva che dopo il settimo anno sarebbe finito come suo padre,a fare un lavoro monotono e palloso al ministero, e lui odiava gli impiegati.
-Barty amico mio,credo di conoscerti abbastanza bene,e tu non vuoi questo.- Disse Alan con tono asciutto.
Crouch lo fissò e si limitò a fare spallucce con espressione perplessa, ormai i loro discorsi erano andati ben oltre che confidenze da nulla..
Per quanto fosse impossibile per lui credere di diventare un Mangiamorte , Barty odiava suo padre, diventando mangiamorte gli avrebbe sicuramente inflitto una grandissima ferita, che ripagava anni di severità, nel rispetto di dure regole senza senso.
Intanto la mente viaggiava,e Crouch immaginava la sua vita da impiegato al ministero,monotona,squallida,grigia ma cmq predestinata.. Si ritrovò anche ad immaginarsi mangiamorte. Temuto,rispettato. Le persone lo temevano, Sorrise. Ricacciando poi quell immagine.
La cerimonia di smistamento finì, e la cena anche, e Crouch ed Alan si ritirarono nel dormitorio. Nessuna traccia di Tonks.
La cosa dispiacque molto a Barty, che durante il tragitto dalla sala grande al dormitorio era stato silenzioso. –Spero che tu prenda in considerazione la mia proposta, amico mio. E’ inutile negarlo. I miei sono gia “del giro”, ed io finito quest’anno finirò per seguirli.- Disse Concitato Alan, mentre si spogliava per andare a letto.
-Ci penserò Alan…- Disse Sibilo,distratto. –Notte.-
-Dove sei finita Black?-Si chiese prima di cadere in un sonno profondo e privo di sogni.

* sala grande
Il secondo giorno vide Tonks finalmente a colazione. Sempre con Alan alle spalle con il suo fare sofisticato.
Pur sapendo che l’amico non avrebbe approvato, al termine della colazione non poté fare a meno di andare da lei.
La prese in braccio dopo averla voltata all’improvviso. Molte ragazze di corvonero ridacchiarono invidiose di un gesto cosi romantico.
Tuttavia Tonks non rise molto, arrossi , e arrossire per lei voleva dire non governare neanke la sua chioma.
-mettimi giu!- protesto dandogli una specie di spintone
-sei sparito per un mese e ti fai queste entrate plateali Barty?-
-Ti presento Alan – rispose lui allegro e contento
-Incantata..- fu la risposta della ragazza che voltandosi lanciò un ultima occhiata a Crouch.

Se anche la prima reazione di Tonks fu questa , nei giorni seguenti Barty fece di tutto per farsi perdonare, fin quando dopo due settimane di pressing serrato non le strappò un bacio e un sorriso.
erano tornati Quelli di sempre. E anche le chiacchiere su di loro erano piu veloci dei loro baci.

Image Hosted by ImageShack.us

0 commenti:

† Lettori fissi †

† Ringraziamenti †

Ringrazio la Dimora Oscura, che in un certo senso ha permesso a Sweet Sacrifice di nascere. Ringrazio Dario e Jo che mi hanno motivata a continuare a scrivere nonostante le delusioni e i commenti poco carini.
Ringrazio, tutti quelli che hanno seguito Sweet capitolo per capitolo sul forum lasciando sempre commenti carini. E ringrazio chiunque la leggerà qui lasciandomi il suo giudizio.
E in ultimo ringrazio J.K.Rowling per aver inventato Harry Potter e questi personaggi, se non fosse per lei Sweet Sacrifice non esiterebbe.
E ancora ringrazio Amylee e gli Evanescence per la colonna sonora della Fan Fiction


† La Dimora Oscura †

  © Blogger templates Romantico by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP